Comunicati stampa

La SS 554 sarà più sicura

Autore: Enrico Marongiu,
13 maggio 2015, 12:18
Via libera del Consiglio a nuovi accessi e alla viabilità complementare al posto dei semafori.
Cagliari - Consiglio comunale

All'unanimità l'Aula ha detto si alla variante urbanistica che darà gambe agli interventi previsti dal nuovo Accordo di Programma “Eliminazione delle intersezioni a raso della Strada Statale 554” approvato lo scorso 25 aprile. Con il parere preventivo favorevole da parte della Commissione Urbanistica e della Commissione Trasporti “L'importante atto – ha sottolineato l'assessore Mauro Coni – è frutto del lavoro complesso e congiunto del Consiglio comunale di Cagliari e di tutti quelli dell'Area Vasta che attingono circa 250 milioni di euro dal progetto complessivo”. Con la realizzazione di nuovi accessi e il miglioramento della viabilità complementare, spariranno semafori e rallentamenti.

Via libera anche per l'ordine del giorno “Inerente alla R.S.A. (Rappresentanza Sindacale Aziendale) aderente all'OR.S.A. (Organizzazione Sindacati Autonomi e di Base) Trasporti Autoferro TPL costituitasi al CTM in data 5 novembre 2013”, primo firmatario consigliere Giuseppe Farris del PDL. La votazione ha registrato 14 voti favorevoli, 13 contrari e 4 astenuti.

In avvio di seduta l'intervento del sindaco Massimo Zedda sulla nomina del neo assessore allo Sport e Servizi al cittadino Yuri Marcialis. “Ho ritenuto – ha spiegato il sindaco facendo riferimento alla conferenza stampa di venerdì scorso e scusandosi con i consiglieri per il difetto di comunicazione – di dover rendere pubblica la sua nomina prima di annunciarla al Consiglio perché il suo nome stava già circolando sui giornali”. Nata dall'esigenza principale di rafforzare la Giunta e alleggerire il carico di lavoro dell'assessore Enrica Puggioni (Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili) in relazione sia agli impegni di Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015, che alla nuova complessa legge sull'istruzione, la nuova nomina è stata salutata con sfavore dai banchi dell'opposizione: “Non personale ma tutto politico” ha dichiarato il consigliere Giuseppe Farris del PDL. “Oltre all'esperienza personale e politica – ha puntualizzato infine il sindaco – Yuri Marcialis conosce lo sport”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare