Eventi

Tecnologie interattive al Festival Tuttestorie

1 ottobre 2012, 15:05
Installazioni del Laboratorio Open Media Center di Sardegna Ricerche e del CRS4 alla VII edizione del festival di letteratura per ragazzi all'Exmà di Cagliari.

Centro Comunale d'Arte e Cultura ExMà
Via San Lucifero, Cagliari
4-7 ottobre 2012

Alla settima edizione del festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi (Exmà 4-7 ottobre), saranno presenti anche le installazioni interattive sviluppate dai ricercatori del CRS4 all'interno del laboratorio Open Media Center di Sardegna Ricerche. I visitatori del Festival avranno la possibilità di interagire con le applicazioni interattive per ricreare una storia che si animerà sotto i loro occhi.

Nello specifico, saranno presenti le installazioni:

NUMERI IN TESTA - un tavolo "touch" basato sui disegni di Alessandro Sanna. I visitatori potranno utilizzare la superficie del tavolo interattivo per disegnare e sperimentarsi nella creazione di nuovi personaggi, ricreare e reinventare nuove figure partendo dalle illustrazioni originali.

QUANDO SONO NATO - una parete interattiva basata sui disegni di Madalena Matoso. La parete ripropone un albero popolato di uccellini variopinti, nuvole cariche di pioggia, frutti e foglie, uno scenario sempre nuovo che il visitatore cambia con i suoi gesti e che permette ai visitatori di tutte le età di giocare insieme.

Informazioni:
Festival Tuttestorie: http://www.tuttestorie.it
Sardegna Ricerche - Open Media Center Lab: http://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=370&s=61295&v=2&c=6079&nc=1&sc=&o=1&t=3

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare