Comunicati stampa

Amianto al Poetto. Quarta e Quinta fermata chiuse al pubblico

20 giugno 2012, 14:46
Dalle 22 di mercoledì 20 giugno è vietato l'accesso al primo lotto da bonificare. Stanotte prove di illuminazione e giovedì notte inizierà l'opera di raccolta.

A partire dalle 22 di questa notte, mercoledì 20, il primo lotto del litorale del Poetto interessato dai lavori di ripulitura e rimozione dei frammenti di cemento-amianto (la Quarta e la Quinta fermata) sarà completamente interdetto. L'accesso sarà quindi vietato a chiunque non autorizzato.

Mentre in quel tratto di spiaggia l'area del cantiere è completamente delimitata, nella nottata di oggi saranno effettuate tutte le prove di illuminazione del lotto: un passaggio indispensabile per permettere all'impresa titolare dei lavori di poter operare nelle previste, condizione fondamentale per una più veloce ultimazione degli stessi lavori.

I lavori veri e propri di raccolta dei frammenti inizierà nella notte di domani, giovedì 21 giugno: questo anche perché i gestori e i concessionari di licenze su quel tratto di spiaggia – che entro il pomeriggio di oggi ultimeranno i lavori di rimozione delle strutture amovibili, così come previsto dall'ordinanza numero 20 del 15 giugno 2012 – hanno giustamente chiesto all'Amministrazione di poter redigere un verbale di consistenza di tutti gli arredi e le attrezzature non oggetto dello smontaggio, che saranno quindi lasciate in spiaggia: il verbale si farà alla presenza di un rappresentante del Comune e di ciascun concessionario,    

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare