Eventi

"Costa del Sud - Città di Cagliari"

Autore: Veronica Murru,
27 febbraio 2015, 16:44
Dal 6 all'8 marzo la prima tappa del Sardegna Rally Cup 2015
Rally Città di Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 461,8 KB
Formato: PDF
Dimensione: 16,6 KB

Il via dal Molo Sanità di Cagliari venerdì 6 marzo con premiazione finale l'8 marzo.
La città di Cagliari ospiterà per tre giorni, dal 6 marzo sino all'8, la manifestazione automobilistica Costa del Sud – Città di Cagliari, che è una delle sei tappe del campionato nazionale "Sardegna Rally Cup 2015".

A capo dell'organizzazione dell'evento sportivo ci sono la Scuderia Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team, che stamattina presso l'ex Sala giunta del Comune di Cagliari, hanno presentato il progetto sportivo alla stampa.

Il presidente della Porto Cervo Racing, ha ringraziato i partners che hanno permesso la realizzazione dell'evento, i comuni della provincia di Cagliari e Iglesias, gli enti e le altre istituzioni di supporto come la Yokohama.
"E' l'inizio di una stagione automobilistica importantissima – dice il presidente Mauro Atzei -  sono state organizzate sei gare che abbracciano simbolicamente tutta la Sardegna". Si parte da Cagliari e poi si prosegue il 23 maggio in Ogliastra, il 7 luglio a Nuoro. Dopo una pausa estiva si riparte da Oristano, il 4 e 5 ottobre, sul Lago Modeo e infine si passerà per la Gallura e le città del nord Sardegna come Sassari e Castelsardo.

"Con questo progetto vogliamo dimostrare che la Sardegna è un luogo che può egregiamente ospitare manifestazioni automobilistiche come il rally – sottolinea il presidente della Mediterranean Team,  Mauro Nivolae  –  valorizzando nel contempo il proprio territorio"
Le iscrizioni per la gara di rally sono partite già dal 22 febbraio e sarà possibile farlo sino al 2 marzo. Nella mattinata di venerdì 6 marzo, sarà effettuata una ricognizione del percorso, mentre alle 18.00 verranno effettuare le prove tecniche e sportive.

La gara inizierà dal Molo Sanità del Porto di Cagliari l'indomani, sabato 7 marzo, e procederà verso Capoterra, Santadi, Teulada, Domus De Maria, Pula, per tornare infine al porto cittadino la sera. Domenica, 8 marzo invece le macchine lasceranno il centro di Cagliari, la mattina presto per non essere d'intralcio alla maratonina, in direzione Sestu, Selargius, avventurandosi in un percorso veloce ma allo stesso tempo insidioso.

Il montepremi consiste in una somma di denaro, una novità in questo campo, oltre ovviamente al materiale tecnico. Tra le novità c'è inoltre la collaborazione della Yokohama, il cui esponente Giuseppe Delogu, ha sottolineato il piacere di far parte di un progetto simile. La Yokohama ha deciso di lasciare aperto il campionato e non chiedere l'esclusiva sull'uso dei pneumatici, una sfida che ha lo scopo di poter garantire una maggiore partecipazione e buona riuscita dell'evento.

Ha concluso la conferenza l'assessore al Turismo Barbara Argiolas complimentandosi con gli organizzatori dell'evento e  mettendo in evidenza l'importanza di ospitare importanti manifestazioni nel periodo di bassa stagione affrontando sfide che hanno il merito di far parlare il territorio.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare