Comunicati stampa

Contro la violenza sulle donne il Palazzo Civico diventerà rosso

22 novembre 2013, 11:11
Il 25 novembre "Cagliari cammina contro la violenza"

Per un giorno, lunedì 25 novembre, il Palazzo Civico di Via Roma a Cagliari diventerà tutto rosso. Non per una casuale scelta cromatica, ma per la nobile causa di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza sulle donne.
L'iniziativa, infatti, si colloca tra gli eventi della settimana di “Cagliari cammina conto la violenza” promossa dalla Commissione Pari Opportunità e presentata lo scorso mercoledì 20 novembre dalla presidente della omonima commissione, Elisabetta Dettori, accompagnata dal vice sindaco di Cagliari Paola Piras.
A partire dalle 9 e fino alle 17,30 di lunedì 25, sarà possibile contribuire all'allestimento del Palazzo Civico, non solo legando un fiocchetto rosso al cancello del Municipio, ma anche portando delle scarpe rosse, simbolo del femminicidio. Le calzature verranno inizialmente sistemate nella scalinata del Palazzo e nel piazzale, per poi, progressivamente, essere collocate in strada in modo da formare un'ideale camminata simbolica verso il gazebo informativo allestito in Piazza Yenne.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare