Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Interrogazioni su caditoie e accessi a Internet

Fonte: L'Unione Sarda
25 febbraio 2010

Consiglio comunale. Ieri question time: quindici quesiti agli assessori



Quindici domande presentate alla Regione dai cagliaritani per realizzare punti d'accesso pubblici a Internet: tutte respinte. La ragione? I progetti dovevano prima passare in Consiglio comunale, solo che gli interessati, probabilmente, non lo sapevano. A sollevare la questione è stato il capogruppo del Pd, Ninni Depau, che durante un'interrogazione ha chiesto le ragioni dell'esclusione dei cagliaritani dagli interventi “@LL-IN” della Regione. Indirizzata all'assessore Giovanni Giagoni (Pianificazione dei servizi) che, però, ha dichiarato la non competenza dei suoi uffici, la risposta arriverà solo nei prossimi giorni per iscritto.
È solo una delle diciotto interrogazioni discusse ieri pomeriggio durante il Consiglio comunale: il consigliere Lino Bistrussu ha chiesto chiarimenti sulle perdite idriche in via San Vincenzo (l'assessore Raffaele Lorrai ha risposto che della manutenzione della rete si occupa Abbanoa), mentre ancora Ninni Depau ha voluto spiegazioni sulla pulizia delle caditoie di via Peschiera. Rispondendo, l'assessore Giagoni ha fornito anche un dato complessivo: a Cagliari si contano 10 mila caditoie.
Si è discusso poi anche degli impianti sportivi di viale Diaz, del manto rovinato della via Manno, fino all'attività per il sostegno di minori e famiglie. ( fr. pi. )

25/02/2010