Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

La pesca d'altura arriva a Cagliari

Fonte: web SardegnaOggi.it
20 giugno 2008

giovedì, 19 giugno 2008




Dopo il Big Game di Porto Rotondo anche Cagliari si candida a diventare uno dei porti di riferimento per la pesca d'altura e costiera sulle imbarcazioni predisposte. Dal 19 al 21 giugno, infatti, è in programma nel Golfo degli Angeli la prima edizione del Fishing Ability, il contest di pesca sportiva che sta richiamando appassionati anche dalla Penisola.


CAGLIARI - La gara, aperta ai tesserati della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed attività
subacquea si svolgerà in un tratto di mare di 50 miglia fra Capo Boi (Villasimius) e Capo Teulada, sino a raggiungere le 20 miglia dalla costa. Punto di attracco per i partecpanti sarà la nuova Darsena del porto di via Roma. I Fichermen che si confronteranno sulle imbarcazioni predisposte con le canne da
pesca dovranno cercare di ottenere il massimo del punteggio catturando e rilasciando diverse specie di pesci.

Sarà assegnato un punto per ogni grammo di pescato mentre i tonni, i pesci spada e le aguglie imperiali daranno maggiore punteggio per la classifica finale. Alla manifestazione, che vede già una
ventina di iscritti, potranno partecipare anche i principianti ed i disabili dopo avere effettuato un corso di formazione.

Il pescato non rilasciato sarà venduto ed il ricavato andrà in beneficenza all'associazione dei Padri Somaschi di Elmas.