Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Parte la raccolta differenziata: oggi un incontro nell'oratorio di S. Elia

Fonte: L'Unione Sarda
19 giugno 2008

Domani riunione nella chiesa di San Bartolomeo


Nella Circoscrizione 5 è cominciata la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata. E l'amministrazione punta a informare i cittadini sul modo in cui liberarsi dei propri rifiuti.
Oggi, alle 18, nei locali dell'oratorio di Sant'Elia si tiene un incontro informativo sulla raccolta differenziata rivolto espressamente ai residenti dello stesso rione. L'iniziativa è promossa dalla Circoscrizione 5, in collaborazione con l'Assessorato alla Pianificazione dei Servizi, con l'obiettivo di favorire il successo della raccolta differenziata attraverso una puntuale comunicazione e una partecipazione consapevole dei cittadini. Parteciperanno alla riunione di stasera sia l'assessore Gianni Giagoni che il presidente della Circoscrizione 5 Paolo Truzzu.
Domani, alla stessa ora, è previsto un altro incontro nel salone parrocchiale della chiesa di San Bartolomeo (a beneficio dei residenti). Martedì invece sarà la volta dei quartieri di Monte Mixi e Monte Urpinu (alle 18 a San Pio X) mentre venerdì 27 giugno toccherà ai cittadini che risiedono a Bonaria (appuntamento alle 18 nel salone parrocchiale della stessa basilica).
Per ogni ulteriore chiarimento sulla “fase 2” della raccolta differenziata è inoltre a disposizione il numero verde 800-533122. In alternativa si può inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica separa@comune.cagliari.it o un sms al numero di cellulare 320/4270403.
PAOLO LOCHE

19/06/2008