Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Chiara di Dio: il musical in Sardegna

Fonte: web SardegnaOggi.it
15 febbraio 2010

venerdì, 12 febbraio 2010


Dal 21 al 24 febbraio 2010 al Teatro Massimo di Cagliari andrà in scena il musical Chiara di Dio della Compagnia Teatrale di Carlo Tedeschi, protagonisti Anna Maria Bianchini e Giacomo Zatti, regia e drammaturgia Carlo Tedeschi. Lo spettacolo sarà il 25 ed il 26 febbraio 2010 al Teatro Verdi di Sassari.

CAGLIARI - Arriva in Sardegna uno dei musical di maggior successo degli ultimi anni: in pianta stabile da 5 anni al Teatro Metastasio di Assisi ha totalizzato finora oltre 25.000 spettatori in tutta Italia. Dal 21 febbraio sarà al Teatro Massimo lo spettacolo Chiara di Dio.

“Chiara di Dio”, è il musical completamente dedicato alla figura e alla vita di Santa Chiara. In scena un vecchio avrà il compito di spiegare l’esigenza di dedicare uno spettacolo a Santa Chiara.Si tratta di una figura bellissima, fuori dal tempo e senza età e del quale solo alla fine dello spettacolo svelerò il mistero. Proprio questa figura, usando le parole del nostro Papa Giovanni Paolo II, spiegherà che “è veramente difficile disgiungere questi due nomi, Francesco e Chiara”. Li definisce “fenomeni”, “leggende”. Spiega che “c’è tra loro qualcosa di così profondo che non può essere capito se non attraverso i criteri della spiritualità francescana, cristiana, evangelica”.

Lo spettacolo inizia con Chiara morente, intorno a lei le consorelle piangenti. Lo spettacolo sarà il 25 ed il 26 febbraio 2010 al Teatro Verdi di Sassari.