Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Vico Carlo Felice pedonale soltanto da aprile a ottobre

Fonte: La Nuova Sardegna
4 febbraio 2010

GIOVEDÌ, 04 FEBBRAIO 2010

Pagina 1 - Cagliari

INTERROGAZIONE





CAGLIARI. Compromesso per l’area pedonale di vico Largo Carlo Felice: anziché tenerla per tutto l’anno, si può istituire dal primo aprile al primo ottobre.
La proposta è contenuta nell’interrogazione urgente presentata dal consigliere comunale Cladio Cugusi il quale, fra le annotazioni di premessa, registra come nel quartiere Marina «dove analoghe ordinanze hanno riguardato l’istituzione dell’area pedonale, si è acclarato, per esplicita richiesta degli esercenti, che nelle stagioni fredde non ha alcun senso interdire la circolazione poiché le attività commerciali non ne traggono alcun giovamento e, anche per questo, alla Marina in questo momento non sono istituite aree pedonali».
L’interrogazione prende di mira l’ordinanza a suo tempo emanata dal Comune per rendere pedonale il vico Carlo Felice, ordinanza poi revocata, ma solo temporaneamente, perché una porzione di via Angioj è stata chiusa al traffico per un muro pericolante di uno stabile di proprietà del Comune e quindi il vico è stato riaperto per evitare che via Angioj diventasse una strada cieca.
L’interrogazione sposa la richiesta dei residenti che chiedono la stagionalizzazione dell’ordinanza, vale a dire che il vico sia pedonale solo durante la primavera e l’estate.