Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Maggioranza divisa sul Pul

Fonte: L'Unione Sarda
4 febbraio 2010

Consiglio



Ufficialmente il rinvio è necessario per avvisare tutti i consiglieri comunali dell'inserimento all'ordine del giorno del punto suppletivo che prevede l'approvazione del Piano di utilizzo del litorale.
Ma la verità è che alla maggioranza serve più tempo per trovare l'accordo sull'approvazione di uno strumento di indirizzo che tutti giudicano vecchio e inadeguato per lo sviluppo del Poetto ma la cui approvazione è diventata necessaria per salvare i baretti condannati alla demolizione. Anzi, per autorizzarne la ricostruzione, all'indomani dell'abbattimento delle parti non conformi.
Così il Consiglio comunale tornerà a riunirsi, in via straordinaria, stasera alle 18, proprio per l'approvazione del Pul. A quell'ora si capirà se i dubbi del gruppo Udc saranno stati fugati dal confronto che ieri mattina si è svolto in Regione tra i tecnici dell'Urbanistica e gli assessori comunali Campus e Carta.
Della vicenda da lunedì si occuperà un nuovo dirigente comunale: Paolo Zoccheddu, attuale capo dell'Area per la gestione del territorio, prenderà il posto di Mario Mossa, che passerà all'Edilizia sportiva, Grandi opere e cantieri. ( a. mur. )

04/02/2010