Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In rete le sedute e l'attività dei consiglieri

Fonte: L'Unione Sarda
16 giugno 2008

la curiosità

È stata la chiave di volta, lo strumento che ha accorciato i tempi per l'approvazione del bilancio: l'incontro di mercoledì pomeriggio tra il sindaco e Claudio Cugusi ha prodotto un ordine del giorno che dovrebbe produrre effetti interessati in tempi (relativamente) rapidi. Il primo impegno è la pubblicazione in rete (sul portale del Comune) di tutti gli atti amministrativi, dalle deliberazioni dell'aula o della Giunta alla determine dei dirigenti.
Uno strumento interessante per i cittadini. Che, quando l'ordine del giorno sarà messo in pratica, ne avranno a disposizione anche un altro: le sedute del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta audio video nel portale del Comune (ed eventualmente nel portale degli enti locali): non sarà, dunque, necessario arrivare sino al Municipio per assistere alle sedute.
Interessante anche il terzo punto dell'ordine del giorno: sempre nel sito del Comune saranno pubblicate le schede personali dei consiglieri, i documenti riguardanti le iniziative intraprese dagli stessi consiglieri e dai gruppi in Consiglio e in Commissione.

14/06/2008