Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Notte bianca, shopping e musica: un solstizio con 5 giorni di ritardo

Fonte: L'Unione Sarda
16 giugno 2008

manifestazione


Si chiamerà Solstizio d'estate e sarà la prima manifestazione musicale dell'estate organizzata per le vie della città. Non è ancora ufficiale ma si dovrebbe trattare di una sorta di via di mezzo tra Shopping sotto le stelle e le ultime edizioni del Capodanno cagliaritano. Si svolgerà quasi sicuramente giovedì 26 giugno notte e la conferma dovrebbe arrivare in questi giorni.
La macchina organizzativa del Comune è in moto da tempo. La prima data presa in esame per portare a compimento la serata era stata sabato 21 giugno, giorno del solstizio. Poi è cambiato qualcosa e da alcuni giorni si è deciso di rinviarla di poco meno di una settimana. Certo è che sarà una sorta di “Notte bianca” che lo scorso anno, in occasione di Sa die de Sa Sardigna, animò il centro storico con numerosi spettacoli e concerti, dalle 20 alle 4 del mattino. Anche in questo caso ci saranno esibizioni di band dal vivo, spettacoli di luci e suoni.
A breve dovrebbe essere confermata anche la realizzazione dello spettacolo pirotecnico in via del Cammino Nuovo e sarà realizzato ancora una volta dalla ditta Teo Fireworks. La stessa che si occupa dei fuochi d'artificio nelle notti di Capodanno e Ferragosto a Cagliari. Non solo: il 3 luglio sarà impegnata nella realizzazione delle coreografie in cielo in occasione del concerto di Celine Dion ad Assago (Milano), per uno spettacolo piromusicale sulle note della celebre My heart will go on, premio oscar nel 1997 come miglior canzone originale del film Titanic. (st.co.)

14/06/2008