Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ritornano le transenne, stop alle auto dei non residenti

Fonte: L'Unione Sarda
28 gennaio 2010

Via Peschiera


In via Peschiera sono ricomparse le transenne. Da martedì il rione gruviera - di cui fanno parte anche le vie Montenotte, Marengo e Castelfidardo - è tornato ad essere off-limits per le automobili dei non residenti che non potranno né entrare né parcheggiare. Le transenne, così come i cartelli di divieto di sosta, erano state rimosse durante i lavori di ripristino della rete idrica e fognaria.
Una volta ultimati gli interventi (un mese fa) i segnali erano rimasti accatastati per terra in via Castelfidardo, col risultato che la zona era stata nuovamente invasa da mezzi pesanti e macchine degli studenti di Ingegneria.
Martedì mattina la svolta. La Protezione civile comunale, coordinata da Luciano Loi, ha inviato un fax urgente ad Abbanoa e la sera stessa due suoi operai hanno riposizionato le barriere. «Li abbiamo aiutati noi - racconta Valentina Porcedda, una residente - perché non avevano idea di dove andassero messe le transenne. Ci auguriamo che siano bloccate col fil di ferro, perché in passato è capitato di vedere studenti che le spostassero per parcheggiare».
I residenti auspicano, inoltre, che siano completate le tracce delle strisce gialle delimitanti gli stalli a loro riservati.
La settimana prossima la commissione comunale per la Pianificazione dei servizi, presieduta da Edoardo Tocco, effettuerà un sopralluogo. (p.l.)

28/01/2010