Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Libri di fiabe e burattini: via alla festa delle quinte elementari

Fonte: L'Unione Sarda
18 gennaio 2010

centro storico



Oggi sarà una giornata di festa per gli alunni delle quinte classi delle scuole elementari della prima circoscrizione. È in programma, infatti, la Festa del libro, “Un libro per conoscere”.
Dalle 10 alla Sebastiano Satta sarà consegnato a tutti gli studenti il libro “Fiabe Sarde”, di Sergio Atzeni e Rossana Copez. Seguirà uno spettacolo di burattini a cura di Mauro Sarzi. Domani alla stessa ora lo stesso programma sarà attuato nella scuola Carlo Collodi & Mereu, dopodomani alla Santa Caterina. Domenica 24 l'ultimo appuntamento nella chiesa monumentale di Santa Chiara, dove alle 11 sarà rappresentato lo stesso spettacolo di burattini.
Il progetto è organizzato dalla società di Sant'Anna con il patrocinio del Comune di Cagliari. Alcune fiabe verranno presentate in veste di animazione con i burattini realizzati dal maestro Sarzi e dai suoi collaboratori.
Agli alunni sarà proposto un laboratorio sulla fiabe lette e animate con la costruzione e animazione dei burattini personaggi della fiaba.
I lavori realizzati saranno presentati domenica 24 mattina con spettacoli animati dagli alunni con i burattini nei laboratori realizzati nelle scuole con la partecipazione del corpo didattico e i genitori. Interverranno amministratori del Comune.
La società di Sant'Anna è una delle più antiche della città essendo stata fondata il 27 maggio 1785.

18/01/2010