Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al Centro dei padri Somaschi i giocolieri della Sardegna

Fonte: L'Unione Sarda
12 giugno 2008

Manifestazione


I giocolieri di Sardegna si riuniscono a Cagliari. Da venerdì a domenica nel Centro dei Padri Somaschi a Elmas, si terrà la prima Convention di giocoleria in Sardegna, vera e propria “juggling convention” in cui si ritroveranno persone che scambiano idee, trick (figure eseguite dal giocoliere), e nuovi gesti artistici.
L'iniziativa promossa dall'associazione Karalis animazione, è sostenuta da un folto gruppo di giocolieri cagliaritani, che da tempo sognano di far rivivere nell'Isola quell'atmosfera di confronto e di festa che si crea nei raduni internazionali. La scenografia dell'evento sarà affidata agli studenti del Liceo Artistico di Cagliari, per i quali è stato bandito un concorso.
Nel corso delle tre giornate in programma si potranno seguire diverse attività: si andrà dall'acrobatica al contact, dalle catene alle sculture di palloncini, passando dalle palline al diablo, dal monociclo ai bastoni, dalla micromagia alle clownerie. La tre giorni comincerà venerdì sera e continuerà sabato e domenica con il Gran gala e le Olimpiadi della giocoleria. ( fe. fo. )

12/06/2008