Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

All'Anfiteatro il concerto-tributo ad Andrea Parodi

Fonte: L'Unione Sarda
11 giugno 2008

Festival


Si arricchisce di altri due nomi il calendario del Festival dell'Anfiteatro romano di Cagliari: insieme alla data di Marco Carta è stato aggiunto il concerto tributo “...Cantando Andrea Parodi”.
Si terrà il 20 settembre l'appuntamento ormai consolidato dedicato all'artista scomparso due anni fa e a far da cornice sarà ancora una volta il palco che lo ha visto esibirsi negli ultimi importanti e spettacoli, con “Tazenda Reunion” e “Intimi Raccolti”. La festa del raccolto ritorna anche quest'anno, a voler rincontrare Andrea nel giorno da lui prescelto, e attraverso le voci e i suoni di alcuni dei più cari amici insieme a nuovi ospiti si celebra la parte più profonda dell'indimenticato artista sassarese. Una serata speciale intitolata ad Andrea Parodi, per volontà della moglie Valentina con l'Associazione culturale “Andrea Parodi” costituita per mantenere vive e divulgare, oltre le opere di Andrea, le tradizioni culturali e musicali dell'isola, insieme a Jazz in Sardegna.
Questi due nuovi appuntamenti si aggiungono ai già annunciati concerti che vedranno sui palchi cagliaritani Ryuichi Sakamoto e Christian Fennesz il 22 giugno, i Momix il 30 e il 1° luglio, Caetano Veloso e Stefano Bollani il 15 luglio, Ligabue il 22 luglio (Fiera), Max Pezzali il 1 agosto, Mario Biondi l'8 agosto, Gianna Nannini il 19 agosto, Max Gazzè il 25 luglio, Antonello Venditti il 21 agosto, Maurizio Crozza il 22 agosto. È già partita la prevendita attraverso il circuito Green Ticket, a Cagliari invece i biglietti sono disponibili al Box Office - tel. 070/657428, al Call Center di via Sulis 41 - tel. 070/684275 e in tutti i punti vendita del consueto circuito regionale.

11/06/2008