Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In Consiglio il piano acustico comunale

Fonte: L'Unione Sarda
2 dicembre 2009

municipio



Un paio di varianti urbanistiche approvate e un'accesa discussione sul piano di "classificazione acustica" che dividerà in zone la città: il Consiglio comunale di ieri sera è servito per alleggerire, anche se di poco, la lista di argomenti all'ordine del giorno. Una seduta accompagnata dall'inizio alla fine dai fischi dei precari in attesa di stabilizzazione: stavolta nessun tentativo di invasione dell'aula, ma una rumorosa contestazione sotto i portici di Palazzo Bacaredda.
Così in poco meno di due ore è passata una variante al regolamento edilizio, con approvazione bipartisan, che riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche. E ancora, il via libera a una variante del piano di risanamento di Barracca Manna, proposta dal consigliere Giorgio Cugusi.
Ma gli interventi più vivaci (tanto che il presidente Sandro Corsini è stato costretto a sospendere la seduta per qualche minuto, dopo un battibecco tra due consiglieri) hanno riguardato l'adozione del piano di classificazione acustica del territorio comunale. Un documento basato sulla delibera di Giunta 163 del 2009. (m. r.)

02/12/2009