Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da stazione marittima a salone per artisti

Fonte: L'Unione Sarda
9 giugno 2008

Porto

L'ex Stazione marittima diventa una galleria d'arte contemporanea. L'edificio che accoglieva i passeggeri sbarcati dai traghetti della Tirrenia si trasformerà presto in uno spazio culturale dove i giovani artisti potranno esporre gratuitamente le loro opere.
L'iniziativa è promossa dell'Assessorato comunale alle Politiche giovanili e dall'Autorità portuale. «L'obiettivo - dice l'assessore Daniela Noli - è di rendere fruibile uno spazio che non veniva più utilizzato. L'immobile, tra l'altro, è in ottime condizioni ed è inserito in una cornice assai suggestiva: a due passi dal mare e da via Roma». Con questo progetto l'amministrazione intende promuovere l'area del porto come luogo di incontro e l'ex Stazione come contenitore culturale dell'arte emergente.
La galleria resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 19,30. Per esporre sarà sufficiente recarsi al Centro giovani di via Dante 11, prendere visione del regolamento, consegnare alcune foto digitali dei lavori e prenotare uno spazio. La scelta delle opere idonee sarà a discrezione dell'assessorato, che realizzerà con fondi propri le brochure illustrative. ( p. l. )

07/06/2008