Rassegna Stampa

www.youtg.net

Tappa a Cagliari per il tour delle Feste del cioccolato: pool di artigiani da tutta Italia

Fonte: www.youtg.net
31 marzo 2023

Tappa a Cagliari per il tour delle Feste del cioccolato: pool di artigiani da tutta Italia


CAGLIARI. È tutto pronto a Cagliari per il tour delle Feste del Cioccolato nazionali promosso dalla Choco Amore: l'appuntamento è per domani venerdì 31 marzo e fino a domenica 2 aprile, dalle ore 10 fino a tarda sera, nel Corso Vittorio Emanuele e in piazza Yenne. "È l’unico evento gastronomico monotematico esistente che si manifesta non solo come fiera-mercato", fa sapere l'assessore comunale delle attività produttive e del turismo Alessandro Sorgia, "ma promuove e muove tutta la cultura che interessa questo nobile e affascinante alimento".

Con il patrocinio del Comune di Cagliari andrà in scena quindi la kermesse più golosa dell’anno. Il pool di artigiani Maestri Cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia, da anni porta in piazza la cultura e l'arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco” dal produttore al consumatore, conserva in sé tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”, difficile da trovare in commercio.

"Assolutamente da non perdere i laboratori didattici sulla lavorazione del cioccolato", continua Sorgia, "prenotabili direttamente sul sito internet, un mezzo simpatico per avvicinare tutti, e in modo particolare i bimbi, al mondo del cacao".