Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari cambia con i lavori in via Roma, Truzzu: "Ecco il piano di viabilità alternativa"

Fonte: www.youtg.net
16 marzo 2023

Cagliari cambia con i lavori in via Roma, Truzzu: "Ecco il piano di viabilità alternativa"
 

CAGLIARI. “Presentiamo oggi un piano per la viabilità alternativa". Così il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu annuncia l'imminente inizio dei lavori per la riqualificazione di via Roma, con una serie di soluzioni per gli automobilisti e i residenti che saranno interessati maggiormente dai disagi per il cantiere aperto. "Abbiamo pensato anche a una campagna di contributi", fa sapere il primo cittadino, "per far sì che ci sia un abbattimento sino al 90% dei prezzi degli abbonamenti sul trasporto pubblico locale, in modo che tutti possano utilizzare anche i bus”. Su via Roma - che sarà chiusa più o meno dall’altezza di viale Regina Margherita - stiamo pensando a soluzioni anche per i residenti e per gli operatori commerciali".

Tra le principali modifiche al traffico:

sarà istituito l'obbligo di svolta a destra su Viale Bonaria da Via Stazione Vecchia

obbligo-svolta-via-bonaria

Il traffico proveniente da Viale Diaz, Via XX Settembre e Via Regina Margherita sarà indirizzato su Via Pirastu.

Verrà istituito l'obbligo di svolta a sinistra sul Largo Carlo Felice da Via Roma fronte Municipio Su Via Roma, fronte portici, è permesso il transito esclusivamente agli autorizzati.

Obbligo di svolta a destra su Via Roma da Via Maddalena.

Tra le modifiche ai sensi di marcia: Istituzione del doppio senso di marcia su Via Roma, nel tratto compreso tra Viale Trieste e Via Sassari; •Inversione del senso di marcia su Via Sassari, nel tratto compreso tra Via Roma e Via Crispi, in direzione Piazza del Carmine; •Inversione del senso di marcia su Via Maddalena, nel tratto compreso tra Viale Trieste e Via Roma, in direzione Via Roma. •Inversione del senso di marcia su Via Crispi, nel tratto compreso tra Via Sassari e Via Angioy, in direzione Via Angioy. Istituzione del senso unico su Via Pirastu, in direzione Via Campidano.