Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, dopo l’incubo aviaria ritorna la vita a Monte Urpinu: 27 nuovi anatroccoli

Fonte: web Castedduonline.it
2 marzo 2023

Cagliari, dopo l’incubo aviaria ritorna la vita a Monte Urpinu: 27 nuovi anatroccoli

Dopo la mattanza di centinaia di volatili, con feroci proteste di tanti cagliaritani e ambientalisti, l’area green ritorna a popolarsi

 

Cresce la fauna del parco di Monte Urpinu con la nascita, nei giorni scorsi, di 13 anatroccoli dati alla luce da mamma anatra Gioia. Gli ultimi arrivati vanno a unirsi agli altri 14 esemplari nati la settimana scorsa da mamma anatra Carlotta. Le due nidiate sono ospitate, in spazi separati, nella grande voliera centrale in prossimità dell’ingresso di via Leo. Dopo i mesi dell’incubo aviaria, con centinaia di volatili abbattuti tra le proteste di tantissimi cittadini e ambientalisti, nell’area green ritorna la vita.

 


“L’amministrazione dà il benvenuto ai nuovi ospiti del parco – il commento del vicesindaco e assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius – che nei prossimi anni saranno compagni di giochi di tanti cagliaritani piccoli e grandi. A breve, quando i pulli saranno un più grandi, organizzeremo una visita guidata con alcune scolaresche per dare il benvenuto ufficiale ai nuovi nati”.