Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

“No alla guerra”, centinaia di persone in piazza a Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
27 febbraio 2023

“No alla guerra”, centinaia di persone in piazza a Cagliari
Striscioni, bandiere e interventi per chiedere lo stop al conflitto bellico in Ucraina nel corso di una iniziativa organizzata dal movimento Europe for Peace

 

Striscioni, bandiere e interventi dal palco per chiedere lo stop al conflitto bellico in Ucraina. Centinaia di persone si sono ritrovate in piazza Garibaldi a Cagliari per partecipare alle iniziative organizzate dal movimento Europe for Peace, nel giorno dell’anniversario dell’invasione russa.

“Nessuno vuole la guerra – ha detto Fabrizio De Santis del coordinamento nazionale Anpi Europe for Peace – è stato un anno di distruzione con migliaia di morti in concomitanza con altri problemi come la crisi climatica e ora anche il terremoto. Siamo molto preoccupati per questa deriva di violenza che si percepisce nell’aria”.

Per segretario generale della Cgil sarda Fausto Durante “siamo davanti a una escalation pericolosissima, il rischio che il conflitto si allarghi fino a deflagrare in una guerra nucleare è sotto gli occhi della comunità internazionale”. Dunque “occorre mettere fine alla guerra con ogni possibile azione diplomatica”.