Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cento candeline per Ignazio Meleddu, nel ricordo del campo di concentramento al traguardo dei 100 an

Fonte: web Vistanet Cagliari
24 febbraio 2023

Cento candeline per Ignazio Meleddu, nel ricordo del campo di concentramento al traguardo dei 100 anni

Vedovo dal 2008, il centenario continua a curare le sue passioni, tra le quali c'è il PC e l'utilizzo dei social


23 Febbraio 2023 11:24 La Redazione
Cresce il numero di centenari a Cagliari con i festeggiamenti di Ignazio Meleddu. Nuovo centenario nella lunga lista dei cagliaritani che hanno tagliato il prestigioso traguardo. Ieri, mercoledì 22 febbraio 2023, il Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco, ha portato gli auguri dell’Amministrazione locale a Ignazio Meleddu nel giorno del suo compleanno numero 100.

Nato a Laconi il 22 febbraio 1923, il signor Meleddu ha avuto una vita difficile, segnata dagli anni di prigionia nel secondo conflitto mondiale. Tra il 1943 e il 1945 è stato detenuto in un campo di concentramento in Austria ma è riuscito a sopravvivere nonostante le condizioni precarie.

Lasciata alle spalle la guerra, Ignazio Meleddu ha lavorato come operaio Enel e ora si gode il meritato riposo circondato dall’affetto dei 2 figli e dei 15 nipoti. Vedovo dal 2008, il centenario continua a curare le sue passioni, tra le quali c’è il PC e l’utilizzo dei social. Segue le cronache quotidiane, ha scritto un libro e a dispetto del secolo di vita mantiene un ottimo stato di forma fisica.