Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Mastelli distrutti, cassonetti gettati per terra e rifiuti dappertutto: la malamovida a Stampace col

Fonte: web Castedduonline.it
20 febbraio 2023

Mastelli distrutti, cassonetti gettati per terra e rifiuti dappertutto: la malamovida a Stampace colpisce ancora

La protesta dei residenti del centro storico, molti costretti a cambiare i mastelli: “Sono animali, vivere qui sta diventando impossibile. ogni weekend al risveglio dopo notti insonni ci ritroviamo davanti questo spettacolo indecoroso di maleducazione”. Via Mameli nel degrado

Mastelli distrutti, cassonetti gettati per terra e rifiuti dappertutto: la malamovida a Stampace colpisce ancora. La protesta dei residenti del centro storico, molti costretti a cambiare i mastelli: “Sono animali, vivere qui sta diventando impossibile. ogni weekend al risveglio dopo notti insonni ci ritroviamo davanti questo spettacolo indecoroso di maleducazione”. Via Mameli e via Maddalena, oltre il quadrilatero della droga di piazza del Carmine, sono diventate la meta preferita degli sbandati soprattutto il venerdì e il sabato notte.

Si accaniscono contro ogni cosa che trovino davanti, per il puro gusto di sfasciare tutto: spesso giovanissimi in preda al fumo dell’alcol, in quello che è diventato ormai un braccio di ferro insostenibile. Tra gli abitanti che vorrebbero svolgere una vita tranquilla e i teppisti della notte in una zona sempre più buia e dissestata, disseminata di buche e ruderi, transenne e serrande abbassate: via Mameli, che un tempo era una strada viva, ora è totalmente spenta. E in balia alla violenza e al degrado.