Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

I colori e i ritmi della Ratantira “invadono” le vie di Cagliari Sa Ratantira 20199

Fonte: web Vistanet Cagliari
17 febbraio 2023


 I colori e i ritmi della Ratantira “invadono” le vie di Cagliari
Sa Ratantira 20199 

Tamburi battenti, trombette e grancasse, hanno risuonato questo pomeriggio per le vie del centro di Cagliari. Sa Ratantira casteddaia, il carnevale del capoluogo, è cominciata ufficialmente oggi, giovedì grasso. 



Tamburi battenti, trombette, grancasse, hanno risuonato questo pomeriggio per le vie del centro di Cagliari. Sa Ratantira casteddaia, il carnevale del capoluogo, è cominciata ufficialmente oggi, giovedì grasso.

La prima delle sfilate della settimana carnevalesca è partita alle 16.30 da piazza Indipendenza, nel quartiere di Castello: la sfilata attraverserà Villanova, Marina e Stampace.

 

Si proseguirà domenica 19, con partenza alle 17.30 da corso Vittorio Emanuele II, è in programma la sfilata “Carnevale in famiglia”, che toccherà le centralissime via Manno, via Regina Margherita, via Roma e largo Carlo Felice.

Martedì 21, con partenza dalla piazza Giovanni XXIII alle 17, il corteo sfilerà invece per le vie Dante, Paoli, Sonnino, Alghero, Garibaldi e Manno, per terminare in via Santa Margherita con il rogo di Re Canciofali.