Rassegna Stampa

www.youtg.net

A Cagliari la stagione dei cantieri, via Roma chiusa da marzo: "Disagi per il traffico"

Fonte: www.youtg.net
14 febbraio 2023

A Cagliari la stagione dei cantieri, via Roma chiusa da marzo: "Disagi per il traffico"

CAGLIARI. Disagi in vista a Cagliari per i lavori che presto interesseranno soprattutto il centro città. A marzo verrà aperto il cantiere nel lato portici di via Roma, presto cominceranno i lavori in viale Trieste e continueranno quelli nei viali Buon Cammino e Sant'Avendrace e a Pirri.

Per viale Trieste i lavori dovrebbero partire già dalla fine del mese di febbraio, con la messa in sicurezza delle piante e del manto stradale al di sotto dei fusti. A marzo, poi, nuovi disagi per gli automobilisti che vorranno transitare in via Roma: nel tratto dei portici verranno chiuse le corsie per permettere l'inizio dei lavori della riqualificazione lato portici, che proseguiranno fino all’inizio dell’estate. A maggio, invece, secondo le stime, inizierà in parallelo il cantiere per la riqualificazione di piazza Matteotti.

"Si tratta di tutta una serie di cantieri che metteranno a dura prova la pazienza dei cagliaritani e di tutti coloro che saranno in città - afferma il sindaco Paolo Truzzu -. Chiediamo un po' di collaborazione, come ognuno di noi quando deve ristrutturare la propria casa sa che deve affrontare un momento di difficoltà e trambusto. Ci si deve organizzare sapendo che poi si avrà un luogo più bello, funzionale e accogliente. Questo è l'obiettivo che noi abbiamo per la città".

Ma per la riqualificazione di viale Sant’Avendrace i tempi si allungano. Il sindaco Paolo Truzzu ha infatti annunciato che l'attuale impresa che ha vinto l'appalto non riuscirà a completare i lavori. L'amministrazione dovrà quindi procedere con una nuova assegnazione dei lavori tramite gara.