Rassegna Stampa

www.youtg.net

Maltempo in tutta l'Isola, allerta ghiaccio sulle strade: a Pirri gli avvisi anti-allagamento

Fonte: www.youtg.net
20 gennaio 2023

Maltempo in tutta l'Isola, allerta ghiaccio sulle strade: a Pirri gli avvisi anti-allagamento

CAGLIARI. C'è l'allerta meteo e a Pirri scatta il piano anti allagamenti. A partire dalle 3 di stamattina e sino alle 15 di domani, venerdì 20 gennaio, i settori occidentale e meridionale della Sardegna saranno interessati da venti di burrasca, inizialmente da Sud-Ovest in rotazione da Nord-Ovest, con raffiche sino a tempesta. Possibili mareggiate sulle coste esposte.

Da mezzanotte saranno anche possibili precipitazioni con cumulati moderati, anche a carattere di rovescio o temporale, che assumeranno carattere nevoso sopra i 500 metri di quota. Successivamente, nel corso della notte e sino alla mattinata di sabato 21 gennaio, sarà possibile la formazione di ghiaccio sul manto stradale.

L'allerta è gialla sulla zona di Cagliari. Nell'area di Pirri - fa sapere il Comune - spesso soggetta ad allagamento, dalle ore 0.00 alle ore 23.59 di venerdì 20 gennaio 2023 è opportuno evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale “G. Sicbaldi” di via Roberto Pisano.

Con l'obiettivo di tutelare ulteriormente la sicurezza e l'incolumità pubblica, in presenza di fenomeni temporaleschi i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e ad attivare le misure di autoprotezione:

non scendere nei piani interrati o seminterrati;
restare nelle proprie abitazioni;
allontanarsi dalle strade allagate raggiungendo luoghi più elevati.