Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Buon 2023, in 30mila a Cagliari per Blanco: “Amo questa terra”

Fonte: web Vistanet Cagliari
2 gennaio 2023

Buon 2023, in 30mila a Cagliari per Blanco: “Amo questa terra”


Buon 2023, Cagliari. Musica e spettacolo, come prima della pandemia. E nel Largo Carlo Felice le note di Blanco hanno accompagnato un fiume di persone al nuovo anno nel super concerto lungo più di un'ora. Tanto caldo per l'artista bresciano che si è esibito a torso nudo. "Sardegna, uno dei posti più incredibili dove mi sono divertito di più. Amo questa terra"


La musica e le danze, migliaia di persone nel Largo Carlo Felice. A Cagliari è Capodanno 2023. La festa forse più bella, col sapore di qualcosa che è mancato per due anni: la riscoperta di festeggiare in piazza tutti insieme.

Ci ha pensato prima il dj-set di Andrea Laddo a far scaldare subito l’ambiente, in una serata di San Silvestro per altro già prevedibilmente tiepida, e a far danzare le tante persone accorse nel Largo subito dopo cena.

Poi l’intervallo. Note di pianoforte, come l’Aria sulla Quarta Corda, sigla di apertura dello storico programma Quark, hanno risuonato leggere sui cieli di Cagliari.

Da piazza Yenne sino a tutto il Largo, un fiume di persone non ha voluto mancare a un appuntamento che mancava dal 2019. Palloncini, luci colorate e applausi. La festa di Capodanno è iniziata ben prima della mezzanotte, soprattutto a pochi metri dal palco. Forse, per tutti quasi un modo di lasciarsi dietro un difficile biennio.

Poi, ecco sul palco l’artista tanto acclamato. Telefonini in alto e tutti sotto a cantare. Blanco è salito sul palco cagliaritano, infiammando il pubblico dei giovanissimi nell’ultima ora e più del 2022. “Mi piace la Sardegna per il caldo”, le parole a torso nudo dell’artista 19enne bresciano tra un brano e l’altro dei suoi 13 di “Blu Celeste”. “Sardegna, uno dei posti più incredibili dove mi sono divertito di più. Amo questa terra”, e la bandiera dei Quattro Mori addosso.

“Sono un po’ emozionato nel tornare di fronte a tanta gente”. Poi ecco la hit “Finché non mi seppelliscono” a far saltare i teenager e non solo. “Grazie,raga”, le parole di Blanco in mezzo al suo pubblico.

“Senza di te, la nostalgia”, il verso di un brano di Blanco, evidentemente accaldato dal clima cagliaritano. E la folla non ha mancato di seguirlo nel ritornello. “In Sardegna ci sono venuto tante volte, a girare video nella zona di Arbatax, ad esempio. E quando mi hanno proposto un Capodanno qui, ho detto ‘che figo'”. Poi Blanco è sceso in mezzo al pubblico, in cerchio attorno a lui a cantare e la folla del Largo sempre più stretta a cantare “Mi fai impazzire”.

Poi, dopo “Sono sotto la pioggia blu”, è stata la volta di “Brividi”, brano vincitore del festival di Sanremo 2022 e con un pezzo di Sardegna, visto che Blanco ha al trionfo questo brano insieme a Mahmood.

Poi, a cinque minuti dalla mezzanotte, danze e salti sotto il palco. E qualcuno dei fan, su invito dell’artista, è riuscito pure a salirci insieme al loro idolo. “Vi amo, è stato bellissimo”.

Poi il count down finale e i fuochi d’artificio. Cagliari è arrivata al 2023, al termine di un concerto per tanti bellissimo. Dopo, la musica e la simpatia del Dj Dany Cabras e Mr. Pallotta. Le prime gioie di questo nuovo anno.