Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, aperta nuova area verde | Truzzu: “Recuperata zona chiusa da tempo”

Fonte: web cagliaripad.it
28 dicembre 2022

Cagliari, aperta nuova area verde | Truzzu: “Recuperata zona chiusa da tempo”
L’area comprende le vie Avicenna-Paracelso-Pascal. Nel 2023 verrano recuperate e riconsegnate alla cittadinanza altre tre aree verdi

 

Aperta a Cagliari l’area verde delle vie Avicenna-Paracelso-Pascal. Uno spazio di circa 2.700 metri quadri per lungo tempo interdetto a causa di lavori e ora consegnato alla cittadinanza, nel Quartiere Europeo.

“Con l’apertura di oggi – ha detto il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu – la nostra Amministrazione prosegue nella politica di implementazione del verde cittadino.
Il lavoro del Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica ha consentito il recupero e l’accessibilità di un’area chiusa a lungo per lavori. Sono state eseguite nuove piantumazioni con ulivi e realizzati percorsi pedonali. Nelle prossime settimane saranno completati il sistema di irrigazione e il sistema di illuminazione. Successivamente l’area verrà dotata di una fornitura di panchine e fontanelle per una maggiore fruibilità dei cittadini”.

Ma gli interventi nel Quartiere Europeo non terminano qui. “Nel corso del 2023, nell’ambito dei progetti REACT EU – ha spiegato il vicesindaco e assessore Giorgio Angius – il Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica realizzerà tre nuovi aree verdi attrezzate, grazie alle quali verranno recuperati circa 5.500 metri quadri da terreni ora incolti, che saranno fruibili a tutta la cittadinanza”.