Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, dal parco della Musica a piazza del Carmine: ecco gli appuntamenti in città per Natale

Fonte: www.youtg.net
21 dicembre 2022

Cagliari, dal parco della Musica a piazza del Carmine: ecco gli appuntamenti in città per Natale

CAGLIARI. Si intitola “Vivi il Natale nelle pizze cittadine” la nuova iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale che da Santo Stefano all'Epifania toccherà il Parco Della Musica, piazza Del Carmine, piazzale Lazzaretto e pizza San Michele. In tutto quattro appuntamenti (link più sotto), che grazie anche al coinvolgimento delle parrocchie, delle associazioni di quartiere e dei comitati di residenti, “valorizzeranno luoghi importanti della città”, ha spiegato l'assessore Alessandro Sorgia.

Si parte dunque il 26 dicembre dal Parco della Musica, dove uno l'arte della giocoleria, la baby dance e le sculture di palloncini per tutti, con l'aiuto di elfi e mascotte allieteranno la giornata di piccoli e grandi sin dalle 11 del mattino. Il 29 dicembre la carovana natalizia si trasferirà in piazza Del Carmine con uno spettacolo di magia comica. E il 30 sarà il piazzale del Lazzaretto di Sant'Elia a far da palcoscenico alle evoluzioni delle bolle di sapone giganti.

“Vivi il Natale nelle pizze cittadine” concluderà il suo tour il 6 gennaio in piazza San Michele con “una grandissima festa in compagnia della Befana”, ha spiegato l'esponente dell'Esecutivo cittadino titolare delle Attività produttive e Turismo. La vecchina non arriverà però a cavallo della magica scopa, ma “con una mongolfiera tra magici fiocchi di neve”, ha anticipato Gianluca Romano dell'organizzazione.

Alla conferenza stampa di oggi, martedì 20 dicembre 2022, al Municipio anche Stefano Lai del Centro commerciale naturale fronte del porto di Cagliari, che ha parlato degli eventi come opportunità di “integrazione fra le diverse componenti sociali e valorizzazione di piazze cittadine periferiche”.

Completamente gratuiti, i quattro appuntamenti di “Vivi il Natale nelle pizze cittadine” “si aggiungono” a quelli già presentasti e che “sino a sabato 24 animeranno le vie dello shopping di Cagliari e della Municipalità di Pirri, con una fitta agenda di appuntamenti per Natale, ha concluso Sorgia.