Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, aprono nuove aree nel parco di Tuvixeddu

Fonte: web cagliaripad.it
30 novembre 2022

Cagliari, aprono nuove aree nel parco di Tuvixeddu
Mercoledì 30 novembre la superficie del Parco comunale di Tuvixeddu verrà arricchita da nuove aree: per la prima volta sarà nella disponibilità della cittadinanza il percorso superiore che, partendo dal piccolo teatro verde, si inerpica sino al belvedere in cima al colle

 

Mercoledì 30 novembre la superficie del Parco comunale di Tuvixeddu verrà arricchita da nuove aree: per la prima volta sarà nella disponibilità della cittadinanza il percorso superiore che, partendo dal piccolo teatro verde, si inerpica sino al belvedere in cima al colle.

Un percorso suggestivo che, oltre a consentire l’accesso a nuovi spazi verdi, permetterà di ammirare lo splendido panorama della laguna di Santa Gilla, sino ad arrivare ai monti di Capoterra: il nuovo percorso sarà accessibile dall’orario di apertura sino alle ore 15 in periodo invernale e sino alle 17 in periodo estivo.

Verrà aperto anche il percorso inferiore che collega l’ingresso alla nuova area scavi, che recentemente ha consentito l’accrescimento del patrimonio di tombe fenicio-puniche osservabili nella necropoli.

“Con la conclusione di questa parte di lavori al Parco di Tuvixeddu – commenta il Sindaco Paolo Truzzu – la nostra area verde più importante sotto il profilo storico e archeologico diventa più grande e più fruibile per la cittadinanza. Questa è una prima parte dell’intervento, che nei prossimi anni vedrà il recupero di ulteriori aree a disposizione di tutti”.