Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, quattro indagati per il crollo all'Università: c'è anche il rettore

Fonte: www.youtg.net
21 ottobre 2022

Cagliari, quattro indagati per il crollo all'Università: c'è anche il rettore

CAGLIARI.  Sono quattro gli indagati per il crollo dell'edificio nel complesso di Sa Duchessa, all'Università di Cagliari. Tra gli iscritti nel registro degli indagati dal pm Giangiacomo Pilia ci sono il rettore Francesco Mola, il direttore generale dell’ateneo Aldo Urru, la dirigente del settore investimenti, manutenzione immobili e impianti Antonella Sanna, e Agostino Zirulia del settore Investimenti e manutenzioni Edilizia e impianti. La lista però potrebbe allungarsi. 

Quello dell'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto,  per consentire ai magistrati di procedere con gli atti urgenti dell'inchiesta. E affinché alle verifiche possa prendere parte anche l'Università, proprietaria dell'edificio crollato, era necessario procedere con gli avvisi di garanzia.

In Questura intanto sono stati ascoltati alcuni studenti e docenti della facoltà di LIngue, che frequentavano le aule del complesso. Il giorno del crollo, secondo le testimonianze, si sarebbe sentito un boato, tanto che una delle docenti - come si sente in un audio che circola tra le chat degli studenti - ha pronunciato la frase "Speriamo non cada nulla".