Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, centinaia di studenti in sit-in dopo il crollo: "Rendere pubblici stati manutenzione"

Fonte: www.youtg.net
20 ottobre 2022

Cagliari, centinaia di studenti in sit-in dopo il crollo: "Rendere pubblici stati manutenzione"

 

CAGLIARI. Sono almeno 500 gli studenti in protesta riuniti oggi in sit-in di fronte al Rettorato, dopo il crollo dell'aula magna all'Università di Cagliari (QUI LA NOTIZIA).

"Siamo attoniti, spaventati, senza parole, per quello che è successo e che sarebbe potuto succedere. Non possiamo rischiare la vita a lezione", dicono.

"Ieri abbiamo avuto paura, oggi paura e rabbia. Sono queste le sensazioni che stiamo vivendo", dice la studentessa Bianca Pili. "Non mi sento sicura a tornare in aula oggi. Mi voglio fidare del rettore ma non mi sento tranquilla", aggiunge.

"Chiediamo che vengano resi pubblici gli stati di manutenzione degli stabili", dice un altro studente. "Ci sono edifici a rischio crollo dal 2004-2007. Sono tutt'ora in attività. Nessuno di noi è al sicuro. Nonostante le nostre proteste e richieste al giorno d'oggi non è ancora stato fatto nulla".

I giovani in corteo sono centinaia e sono partiti stamattina dalla sede del Rettorato per raggiungere il Magistero, con la speranza di incontrare il rettore.