Tensioni nel centrodestra a Cagliari: dopo le dimissioni di Floris arriva la nuova assessora
A pochi giorni dalle dimissioni dell’ex assessore Andrea Floris – “una scelta per il bene della città”, aveva detto – la Giunta Truzzu presenta la nuova assessora allo Sport del Comune di Cagliari. Si tratta di Fioremma Landucci, nominata dal sindaco. La sua prima uscita oggi in occasione della conferenza stampa di presentazione del mondiale di formula kite in programma al Poetto.
L’avvicendamento nasce dopo le tensioni in senso alla maggioranza e in particolare con un gruppo di ex Udc, di cui Floris fa parte. I quattro esponenti del gruppo ‘Solinas presidente’ stanno causando in maggioranza togliendo il numero legale in Aula. Il motivo è fare pressing sul sindaco per poltrone. Truzzu li aveva accontentati indicando proprio Floris allo sport. Ma ormai non andava più bene perché i consiglieri sono troppo vicini a Solinas, considerato lo stratega degli scontri con il sindaco di Cagliari.
“Sono un tecnico non un politico, prima di accettare ci ho pensato un po’ – spiega all’Ansa la neo assessora -. Trovo un lavoro già ben avviato da chi mi ha preceduto. Non mi occuperò solo di routine, ma mi interessa stimolare la pratica dello sport anche come terapia prescrivibile per adolescenti e giovani. Cagliari città bellissima non solo per i grandi eventi, ma anche per la pratica quotidiana