Rassegna Stampa

www.youtg.net

Il caldo afoso estivo ha le ore contate: arrivano i temporali in Sardegna

Fonte: www.youtg.net
16 settembre 2022

Il caldo afoso estivo ha le ore contate: arrivano i temporali in Sardegna
 

CAGLIARI. Il caldo afoso estivo sta per abbandonare la Sardegna. Un sistema frontale, collegato all'area depressionaria iberica in ulteriore indebolimento, attraverserà l'isola nel corso delle prossime 24 ore determinando un primo cambio di circolazione ed un apprezzabile calo delle temperature.

Nel corso del week end poi masse d'aria ancora più fresca e secca di origine artica scivoleranno sul Mediterraneo apportando un ulteriore calo termico.

Venerdì mattina il cielo si presenterà ancora in genere nuvoloso con rovesci sparsi che potranno risultare a carattere temporalesco sui settori occidentali e centro settentrionali. Dal pomeriggio la situazione meteo tenderà rapidamente a migliorare e lasciar campo per ampie schiarite in serata. Temperature in generale calo, più marcato ad ovest e sui settori settentrionali, e valori massimi compresi tra 26°C e 32°. Venti inizialmente moderati dai quadranti meridionali ma tendenti a disporsi tra la tarda mattina ed il pomeriggio da ovest/nord ovest. Mari in prevalenza mossi con moto ondoso in aumento sul Mare di Sardegna.