Rassegna Stampa

www.youtg.net

Mercoledì piane interne della Sardegna ancora sotto un cappa di caldo

Fonte: www.youtg.net
20 luglio 2022

Mercoledì piane interne della Sardegna ancora sotto un cappa di caldo


CAGLIARI. Situazione meteo invariata sull'area del Mediterraneo e bloccata da un'area di alta pressione che interessa inoltre gran parte dell'Europa centrale e occidentale.

All'estesa cupola di alta pressione è associata un'eccezionale ondata di calore che interessa con maggiore decisione soprattutto l'Europa centrale, le Isole Britanniche, il Nord Italia e la Francia con centinaia di record caduti nel corso delle ultime 36 ore.

Sulla Sardegna non cambierà nulla per quanto riguarda la copertura nuvolosa che anche mercoledì si presenterà per lo più assente su tutti i settori da mattina a sera. Isolati addensamenti pomeridiani si svilupperanno sulle aree più interne e di montagna tra il Limbara, i Monti di Alà, il Gennargentu e il Gerrei senza però fenomeni associati.

Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e saranno in genere comprese tra 30°C e 36°C con punte di 38°C/39°C sul Logudoro, la piana di Ottana e le piane interne dell'Oristanese. I venti soffieranno deboli a regime di brezza pertanto i mari si presenteranno calmi o poco mossi ovunque.