Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, accordo tra centrosinistra e Truzzu: giù la tassa sui rifiuti per famiglie e imprese

Fonte: web Castedduonline.it
15 luglio 2022

Cagliari, accordo tra centrosinistra e Truzzu: giù la tassa sui rifiuti per famiglie e imprese

Dopo le scintille di ieri, culminate con l’arrivo della polizia municipale in consiglio comunale, arriva in serata l’accordo tra il sindaco Truzzu e l’opposizione. Psd’Az: Due milioni di euro saranno stanziati per tagliare la tari”. Il centrosinistra: “Merito nostro”

 


Due milioni di euro per abbattere la Tari. Dopo le scintille di ieri, culminate con l’arrivo della polizia municipale in consiglio comunale, arriva in serata l’accordo tra il sindaco Truzzu e l’opposizione. Il via libera definitivo al bilancio è atteso in serata. Ma intanto 2, 5 milioni di euro saranno stanziati per tagliare la tassa sui rifiuti alle famiglie e alle imprese.

“Dopo tre settimane di lavoro in aula abbiamo ottenuto una importante vittoria per la città – dichiarano i consiglieri e le consigliere di Progressisti, Pd, Possibile, Sinistra per Cagliari e Progetto Comune per Cagliari – abbiamo chiesto l’incremento di 1,1 milioni di euro sulla proposta di Bilancio, con il risultato che il contributo complessivo di due milioni e mezzo andrà ad abbassare le utenze di privati e attività. Una vittoria concreta per tutta la città.


Purtroppo”, aggiungono, “il sindaco e la sua maggioranza non hanno accolto le nostre idee su tanti progetti e servizi che mancano nella programmazione, tuttavia otteniamo un risultato importante e fondamentale che offre un sostegno in un momento di grande difficoltà economica su uno dei tributi più impegnativi”.

“Giù la Tari per famiglie e imprese: oltre 2 milioni di euro per abbassare la tassa sui rifiuti”, dichiara Roberto Mura, capogruppo Psd’Az, “nel bilancio comunale troviamo le risorse per abbassare la Tari per le famiglie e imprese. In particolare abbassiamo la Tari per le famiglie di circa 1,5 milioni euro e per le imprese e circa 600 mila euro”.