Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, presentato il progetto definitivo del nuovo stadio

Fonte: web Castedduonline.it
11 luglio 2022

Cagliari, presentato il progetto definitivo del nuovo stadio

Una volta iniziate e terminate le demolizioni del Sant’Elia il cronoprogramma prevede un periodo di costruzione di circa 25 mesi, fino all’inaugurazione del nuovo stadio.

 

Il Cagliari Calcio annuncia di avere presentato al Comune di Cagliari il Progetto Definitivo per il nuovo stadio, che sorgerà accanto all’Unipol Domus, in luogo del Sant’Elia. Un passo cruciale nell’iter per la costruzione di un impianto innovativo e da vivere a 360 gradi, sia per lo sport che per gli eventi e la vita quotidiana della comunità.

Il percorso prevede che entro i prossimi sei mesi vi sia l’approdo del Progetto Definitivo in una Conferenza dei Servizi decisoria comunale, volta ad ottenere la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. Quindi la procedura di evidenza pubblica, con una gara internazionale della durata massima di novanta giorni mirata a poter iniziare i lavori e assegnare la concessione cinquantennale sulla gestione. Una volta iniziate e terminate le demolizioni del Sant’Elia il cronoprogramma prevede un periodo di costruzione di circa 25 mesi, fino all’inaugurazione del nuovo stadio.