Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

L’ambasciatore d’Israele ricevuto in Municipio dal sindaco Truzzu |

Fonte: web cagliaripad.it
29 giugno 2022

L’ambasciatore d’Israele ricevuto in Municipio dal sindaco Truzzu |
Ieri in occasione dell'incontro con il presidente della Regione Solinas, il diplomatico aveva annunciato l'eccezionale notizia di un ritrovamento archeologico che dà una nuova luce alla storia della Sardegna antica

 

Ieri in occasione dell’incontro con il presidente della Regione Christian Solinas aveva annunciato l’eccezionale notizia di un ritrovamento archeologico che dà una nuova luce alla storia della Sardegna antica: nell’area del Monte Carmelo sono infatti state trovate le vestigia di una città che dalle caratteristiche nuragiche, che dimostrerebbe la presenza di popolazioni sarde nell’Alta Galilea tra il dodicesimo e l’undicesimo.

Oggi l’ambasciatore d’Israele in Italia, Dror Eydar, è stato ricevuto al Municipio dal sindaco Paolo Truzzu. Nel corso del cordiale colloquio, il diplomatico e il primo cittadino hanno affrontato diversi temi di interesse generale, soffermandosi in particolare su quelli dell’ambiente e del verde pubblico, turismo e ricettività, energie rinnovabili e smart city. E sulle crescenti potenzialità del capoluogo di regione di attrarre nuovi investimenti.

L’incontro di questa mattina nelle sale di rappresentanza al secondo piano dello storico Palazzo Bacaredda è stato anche l’occasione per ribadire i legami col Paese Mediorientale e gettare le basi per future collaborazioni per lo sviluppo del territorio. Con il consueto scambio di doni e le foto di rito, il sindaco Truzzu ha salutato l’ambasciatore Dror Eydar. Arrivato ieri – ha incontrato il presidente della Regione Christian Solinas  – si tratterrà in Sardegna ancora per due giorni.