Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Continuano gli incendi nell’Isola, impiegati anche mezzi aerei

Fonte: web cagliaripad.it
17 giugno 2022

Continuano gli incendi nell’Isola, impiegati anche mezzi aerei
Nell'area del Cagliaritano, si è registrato un rogo nel territorio di Monastir in località Cannas beccia

 

La stagione estiva è appena iniziata insieme a quella degli incendi. L’allerta gialla era stata lanciata ieri dalla Protezione Civile e così è stato. Nell’Isola si sono registrati sei roghi da nord a sud che hanno impegnato, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale.

Nell’area del Cagliaritano, si è registrato un rogo nel territorio di Monastir in località Cannas beccia, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Pula e dalla stazione forestale di Capoterra.

Il primo incendio della giornata è divampato in agro di Simaxis, in località Curruliu. Le fiamme son state spente dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo nudo.

Altro rogo nel Comune di Bottida, località Nuraghe Larattu, in territorio di Pompu, località Riu laccus, a Semestene, in località Sporolo, e nelle campagne di Burgos, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Anela.