Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, il Comune punta sulla Beach arena al Poetto: spazio per sport e eventi

Fonte: www.youtg.net
15 giugno 2022

Cagliari, il Comune punta sulla Beach arena al Poetto: spazio per sport e eventi


CAGLIARI. Dal 5 al 7 agosto quello spazio ospiterà le finali scudetto e i playoff del campionato nazionale di Beach Soccer, quando la squadra di casa, il Cagliari Bs, cercherà di aggiudicarsi lo scudetto. Ma la Beach Arena che il Comune vuole installare accanto all'ippodromo, nei campi che un tempo ospitavano gli allenamenti del Cagliari calcio, sarà a disposizione prima e dopo l'evento: tribune, un campo da baseball e un'area commerciale, previsti in un progetto, resteranno allestiti per quattro mesi. E, stando a quanto trapela da palazzo Bacaredda, saranno pronti già dai primi di luglio.

La notizia di questo spazio destinato a sport e eventi al Poetto nasce da una polemica. A sollevarla, dall'opposizione, è Francesca Ghirra dei Progressisti, Alla luce di una delibera di giunta che finanzia la manifestazione dei primi di agosto, l'ex assessore della giunta Zedda si chiede sulla base di cosa sia stato deciso di erogare fondi a uno sport che, sostiene, vanta qualche centinaio di tesserati in tutta Italia e chiede, con un'interrogazione, quali ricadute si pensa di avere per la città di Cagliari. I fondi, stando alla delibera della Giunta Truzzu, verranno attinti da un capitolo di bilancio di circa 100mila euro.

A rispondere alla Ghirra, sull'intera operazione, è l'assessore allo Sport Andrea Floris (nel video).

Ma cosa nascerà a ridosso dell'ippodromo? Sono previste tribune metalliche da circa 1000 posti, uno sterrato dedicato al baseball, torri faro, uno spazio per la Tv, un'area commerciale di 40 metri per 30, un edificio che diventa area medica. Lo spazio dovrebbe essere m,esso a disposizione anche per altre attività sportive. La spesa? Al momento non è dato conoscerla.