Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid, i casi tornano sopra quota mille: altre due vittime in Sardegna

Fonte: web sardiniapost.it
1 giugno 2022

Covid, i casi tornano sopra quota mille: altre due vittime in Sardegna

Risale la curva dei contagi in Sardegna dove si registrano anche due decessi dopo due giorni di assenza di morti per covid.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.004 ulteriori casi confermati di positività (di cui 926 diagnosticati con test antigenico) rispetto ai 344 della rilevazione precedente.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 6.865 tamponi con un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi processati, del 14,6% contro l’11,4% dell’ultima rilevazione.

Resta invariato il numero relativo alle persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva, fermo a quota 9, mentre si registra un calo di sette unità dei pazienti in area medica, che raggiungono quota 149. Continuano a diminuire anche le persone che si trovano attualmente in isolamento domiciliare: oggi sono 14.582, ben 1.088 in meno rispetto alla precedente statistica. Come detto, purtroppo, si registrano altre due vittime. Si tratta di una donna di 73 anni e un uomo di 96, residenti rispettivamente nella Città Metropolitana di Cagliari e nella provincia di Nuoro.