Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, più luce e più verde per il nuovo viale Buoncammino: lavori a settembre

Fonte: www.youtg.net
1 giugno 2022

Cagliari, più luce e più verde per il nuovo viale Buoncammino: lavori a settembre


CAGLIARI. Dall'abbandono alla nuova vita. Arriva il progetto di riqualificazione anche per viale Buoncammino, nel tratto di fronte all'ex carcere. A giugno verrà pubblicato il bando di gara, mentre l’inizio dei lavori è previsto a settembre.

Dureranno circa un anno, quindi per vedere i risultati, salvo imprevisti, si dovrà attendere la fine del 2023. L’intervento riguarda tre ambiti che si sviluppano tra la fine della salita di Viale Buoncammino e l'intersezione tra Viale Giussani e Via Anfiteatro.

“Ci sarà il rifacimento di tutta la pavimentazione, l’inserimento di nuovi alberi e diverse aiuole e soprattutto ci sarà una pavimentazione nuova, in alcuni spazi anche in granito”, spiega l’assessore alla Viabilità Alessio Mereu, “sostituiremo anche l’illuminazione che conta 360 punti luce fino ad arrivare a via Don Bosco, quindi anche tutti gli spazi circostanti”.

A disposizione ci sono cinque milioni di euro, due dedicati solo all’illuminazione. E troveranno il loro spazio anche gli imprenditori e la movida. “Siamo convinti che diventerà una delle zone più attrattive, alcune aree verranno destinate alla ristorazione”.