Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, svolta turistica sul lungomare: apre il nuovo bar ristorante al parco Nervi

Fonte: web Castedduonline.it
30 maggio 2022

Cagliari, svolta turistica sul lungomare: apre il nuovo bar ristorante al parco Nervi

Aggiudicata la gara pubblica. Sarà la Niu Asset Management a gestire, per il prossimo quadriennio, il punto ristoro e l’area parcheggi degli ex Magazzini del Sale. Deiana: “Diamo finalmente la possibilità a degli imprenditori di avviare una nuova attività economica in uno degli spazi più suggestivi del waterfront di Cagliari”

 

Sarà la Niu Asset Management Srl a gestire, per il prossimo quadriennio, il punto ristoro e l’area parcheggi degli ex Magazzini del Sale (parco Nervi) di Cagliari.

E’ di oggi la firma del decreto del Presidente che aggiudica la procedura ad evidenza pubblica alla società cagliaritana,   prima   tra   le   tre   ammesse   dalla   commissione   (insieme   a   Rnca4   SAS   e   Settebello   Srl),   per un’offerta di poco superiore ai 24 mila euro annui rispetto al canone base di circa 3 mila.


I   beni   interessati   dalla   nuova   concessione,   situati   all’interno   dell’area   inaugurata   dall’AdSP   lo   scorso   30 luglio, sono, nello specifico, una struttura di 95 metri quadri, una superficie scoperta asservita di altri 420, più un’area per posteggi di 250 metri quadri.

La   società   Niu   Asset   Management   Srl,   in   base   a   quanto   previsto   dal   bando,   dovrà   garantire   l’apertura dell’attività per  almeno 300  giorni  all’anno;   la  collaborazione  con l’AdSP  in  occasione  di  manifestazioni pubbliche previste all’interno del Parco; la pulizia quotidiana e la manutenzione ordinaria dei beni demaniali concessi, con differenziazione dei rifiuti.

Considerato il pubblico interesse della concessione per la completa operatività del parco, l’attività non potrà essere sospesa o abbandonata, se non per cause di forza maggiore.

“ Come   annunciato   in   occasione   della   pubblicazione   del   bando   e   grazie   all’intenso   lavoro   degli   uffici         – spiega   Massimo   Deiana,   Presidente   dell’AdSP   del   Mare   di   Sardegna   –                  chiudiamo   la   procedura proficuamente e nel pieno rispetto dei tempi stabiliti. Diamo finalmente la possibilità a degli imprenditori di avviare una nuova attività economica in uno degli spazi più suggestivi del waterfront di Cagliari, quello degli ex magazzini del sale, appunto, e di garantire un servizio pubblico per i frequentatori del parco, dalla scorsa estate punto di riferimento per attività culturali, sociali, sportive e ricreative in generale”