Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid, calano casi e ricoveri: altre cinque vittime, c’è anche un 54enne

Fonte: web sardiniapost.it
26 maggio 2022

Covid, calano casi e ricoveri: altre cinque vittime, c’è anche un 54enne

Calano i numeri relativi ai contagi da coronavirus in Sardegna, ma si registrano altre cinque vittime, tra le quali un uomo di 54 anni.

Secondo l’ultima statistica diffusa oggi sono stati registrati 864 ulteriori casi di positività (di cui 765 diagnosticati da antigenico) contro i 1.457 casi dell’ultima rilevazione.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 5912 tamponi con un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi eseguiti, che raggiunge il 14,6%. Restano a quota 11 i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, mentre diminuiscono di quindici unità quelli in area medica, che ora sono 170.

Diminuiscono anche i numeri relativi alle persone attualmente in isolamento domiciliare, che si attestano a 18266, ben 1530 in meno rispetto alla precedente statistica.

Come detto, purtroppo, si registrano altre cinque vittime. Si tratta di una donna di 88 anni e un uomo di 90, residenti nella provincia di Oristano; una donna di 86 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna; due uomini di 54 e 73 anni, residenti rispettivamente nella provincia di Sassari e in quella di Nuoro.