Rassegna Stampa

www.youtg.net

Lunedì giornata più calda dell'ondata di calore: massime fino a 37 gradi in Sardegna

Fonte: www.youtg.net
23 maggio 2022

Lunedì giornata più calda dell'ondata di calore: massime fino a 37 gradi in Sardegna


CAGLIARI. L'alta pressione nord africana è in procinto di raggiungere la massima intensità sul Mediterraneo centrale e occidentale all'inizio della nuova settimana che vedrà quindi il picco di caldo sulla nostra isola.

Fortunatamente il caldo eccezionale per il periodo verrà bruscamente smorzato da una perturbazione nord atlantica che tra mercoledì e giovedì riporterà alla normalità l'andamento termico.

Lunedì sarà nel frattempo una giornata di sole e stabilità atmosferica su tutti i nostri settori. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi con velature in aumento dalla serata ad iniziare dai settori occidentali. Temperature in ulteriore aumento, specialmente nei valori massimi che saranno in genere compresi tra 28°C e 35°C ma con picchi fino a 36°C/37°C sul Sulcis, il Campidano, l'Oristanese, la piana di Ottana e le piane interne del Sassarese.

Venti deboli dai quadranti meridionali con occasionali rinforzi attorno ai 40 km/h. Mari in prevalenza poco mossi con moto ondoso in progressivo aumento dal pomeriggio sul Canale e Mare di Sardegna.