Rassegna Stampa

www.youtg.net

Monte Claro, un trekking urbano alla scoperta del parco

Fonte: www.youtg.net
28 aprile 2022

Monte Claro, un trekking urbano alla scoperta del parco


CAGLIARI. Un trekking urbano nel Parco di Monte Claro, alla scoperta dei segreti dello spazio verde della Città Metropolitana di Cagliari. E’ l’ultimo appuntamento del progetto LeggoAmbiente, promosso da Legambiente Sardegna in partenariato con il Sistema Bibliotecario di Monte Claro, in programma giovedì 28 aprile alle ore 17.

L’evento, dal tema ‘In cammino direzione Terra’, ha l’obiettivo di conoscere più da vicino il parco e sensibilizzare i cittadini sugli aspetti ambientali, ma anche promuovere le biblioteche metropolitane e incentivare il prestito dei libri come scelta ecologica consapevole. Per l’occasione è stata inoltre ideata una bibliografia a tema ambientale-ecologico.

La passeggiata avrà inizio in prossimità dell’ingresso principale del parco (via Cadello) e si concluderà nello spazio antistante la Biblioteca delle Scienze Sociali. Avrà una durata di un’ora e mezza e si svolgerà su un percorso accessibile a tutti. All’evento prenderà parte anche una rappresentanza dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione Cagliari.

L’ingresso è ad accesso libero e gratuito. Per partecipare è sufficiente presentarsi all’appuntamento.