Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, la storia di Angelo il torronaio: perde il lavoro per il Covid e apre una paninoteca nel

Fonte: web Castedduonline.it
8 aprile 2022


Cagliari, la storia di Angelo il torronaio: perde il lavoro per il Covid e apre una paninoteca nel Corso

La sua bancarella di torrone non mancava mai alle feste della Sardegna. Poi la pandemia e lo stop alle sagre l’hanno costretto a chiudere. Per mantenere la famiglia riparte da un piccolo locale a Stampace assieme alla moglie. Per lui gli auguri dell’amministrazione comunale cagliaritana

 

Vendeva il torrone alle sagre. Un volto storico storico delle feste della Sardegna. Poi è arrivato il Covid e lo stop alle sagre e Angelo Di Salvo il lavoro l’ha perso. Ma con due figlie piccole da mantenere ha deciso di rilanciarci e deciso di ripartire da un piccolo locale nel corso Vittorio Emanuele II. E oggi ha inaugurato la paninoteca che ha aperto con la moglie. Per lui anche gli auguri dell’amministrazione comunale.

“E’ questo cio’ che voglio: tagliare nastri inaugurali di nuove attività e non vedere serrande chiuse”. Ha dichiarato l’assessore alle Atttività produttive Alessandro Sorgia, “questa è  una  inaugurazione  molto emozionante  perché  è  un motto alla forza, un esempio di positività  e di ripartenza.


Angelo è un torronaio a cui il Covid ha spazzato  via il lavoro e la serenità, ma che caparbiamente  non ha mollato tra consegne a domicilio etc, come tanti operatori  economici  in città.  Oggi insieme alla moglie Cinzia ha inaugurato la sua piccola ma graziosa paninoteca nel Corso e io non potevo fare a meno di stare con lui e la sua famiglia  in questo momento  di gioia dopo tanta sofferenza.

Credo fortemente  nella ripartenza  e per il ruolo istituzionale  che mi compete sarò  sempre a disposizione, soprattutto  delle piccole  attività  cittadine”.