Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, il sindaco Truzzu riceve il nuovo ambasciatore britannico in Italia

Fonte: www.youtg.net
6 aprile 2022

Cagliari, il sindaco Truzzu riceve il nuovo ambasciatore britannico in Italia



CAGLIARI. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha ricevuto oggi il nuovo ambasciatore britannico in Italia, Edward Llewellyn, in occasione della sua prima visita ufficiale a Cagliari.

Nel corso del cordiale colloquio, il diplomatico e il primo cittadino hanno affrontato diversi temi in generale, soffermandosi sulle potenzialità del capoluogo di regione. In particolare, fonti rinnovabili e efficientamento energetico, ambiente e verde urbano, trasporto pubblico e mobilità dolce. Ma anche ricettività e turismo come fonte di attrazione di nuovi investimenti.

L’incontro di questa mattina di martedì 5 aprile 2022 al Municipio è stato anche l’occasione per ribadire i legami della Sardegna con la Gran Bretagna, a partire da Cagliari.

Sposato, tre figli, il diplomatico è stato in precedenza ambasciatore britannico in Francia. Ancora prima ha ricoperto il ruolo di segretario privato di Margaret Thatcher dal 1988 al 1992 e capo gabinetto per David Cameron. Scelto dal premier Boris Johnson, ha preso servizio a Roma lo scorso mese di febbraio al posto di Jill Morris.

Con una pergamena dello skyline di Cagliari, l'invito a assistere alla 366^ Festa di Sant'Efisio e una stretta di mano, il sindaco Truzzu ha salutato l'ambasciatore Llewellyn augurandogli di buon lavoro.